PITTAROSSO PINK PARADE

REGOLAMENTO UFFICIALE 2022

ART. 1 – ORGANIZZAZIONE

Fondazione Umberto Veronesi e PittaRosso S.p.A., in collaborazione con DNA Sport Consulting srl e US ACLI Milano, indicono e organizzano il 16 ottobre 2022 la PITTAROSSO PINK PARADE, manifestazione podistica ludico motoria maschile e femminile da svolgersi, a scelta del partecipante, in duplice modalità:

1. In modalità “diffusa individuale” in qualsiasi area:

Questa modalità prevede la possibilità di camminare o correre individualmente dovesi preferisce, senza alcun limite geografico, su percorso a scelta del partecipante esulla distanza suggerita di 5km. Non sarà necessaria alcuna applicazione o dispositivo elettronico per partecipare.

2. In modalità “evento” a Milano

Questa modalità prevede la possibilità di prendere parte al tradizionale evento podistico, nel rispetto dei protocolli vigenti alla data di svolgimento, su un percorso tracciato di 5km da percorrere camminando o correndo, con partenza e arrivo prestabiliti.

La finalità della manifestazione è come sempre di natura benefica, con le quote di partecipazione, al netto dei costi di gestione logistica, devolute a Fondazione Umberto Veronesi per il sostegno alla ricerca nella lotta contro il tumore al seno.

ART. 2 – MODALITÀ E QUOTE DI ISCRIZIONE

La partecipazione è aperta a tutti e non è richiesto alcun certificato medico e alcun tesseramento.

Sarà possibile iscriversi attraverso una delle seguenti modalità:

  • Sul sito web della manifestazione www.pittarossopinkparade.it, nella sezione iscrizioni (attraverso il portale Ticket Tailor) Stripe (con pagamento con carta di credito) o PayPal fino a giovedì 13/10.
  • Presso i Punti Vendita PittaRosso fino a giovedì 13/10: scopri l’elenco dei Punti Vendita (www.pittarosso.com/negozi). I metodi di pagamento accettati in negozio sono carta di credito, bancomat, Satispay, contanti.

RITIRO KIT GARA

Per l’evento a Milano sarà possibile ritirare il kit gara solamente presso il Villaggio evento in Piazza del Cannone sabato 15/10 dalle 11:00 alle 18:00 o domenica 16 ottobre dalle 7:30 alle 9:30.

La quota di partecipazione è di 20,00 Euro.

Per l’evento in modalità diffusa sarà possibile ricevere il kit gara, attraverso una delle seguenti modalità:

  • Spedizione a domicilio: con questa modalità il partecipante potrà ricevere il kit gara a casa o in altro indirizzo indicato in fase di iscrizione. Per ricevere il kit a domicilio bisognerà effettuare l’iscrizione entro il 06/10.   

 La quota di partecipazione è di 23,00 Euro.

  • Ritiro in Punto Vendita PittaRosso: con questa modalità il partecipante potràandare a ritirare il kit gara in un Punto Vendita PittaRosso scelto tra quelli disponibili in fase di iscrizione. Per poter ritirare il kit presso un punto vendita bisognerà effettuare l’iscrizione entro il 02/10.

 La quota di partecipazione è di 18,00 Euro.

Ad iscrizione avvenuta, il partecipante riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione, con le istruzioni su come partecipare.

Per coloro che hanno scelto la modalità di ritiro del kit gara presso il Punto Vendita PittaRosso per la modalità diffusa, sarà necessario presentarsi al Punto Vendita PittaRosso con l’apposito VOUCHER ricevuto nella mail di conferma iscrizione.

Sarà possibile ritirare anche il kit gara di altri iscritti, previa compilazione e firma sul posto di un modulo dedicato. Non è necessaria nessuna delega.

L’iscrizione dà diritto a:

  • Kit gara: composto da maglia tecnica ufficiale della manifestazione ed eventuali prodotti offerti dagli sponsor;
  • Pettorale di gara digitale personalizzato: il partecipante riceverà all'indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizione il pettorale in formato digitale (.pdf) personalizzato con il testo che avrà indicato in fase di iscrizione.
    1. In caso di iscrizione alla modalità "diffusa individuale" tale pettorale potrà essere stampato e indossato dal partecipante, a sua discrezione, il giorno della manifestazione;
    2. in caso di iscrizione alla modalità "evento", tale pettorale dovrà obbligatoriamente essere stampato e indossato dal partecipante il giorno della manifestazione.
  • Attestato finale di partecipazione: il partecipante al termine della manifestazione riceverà via e-mail, in formato digitale (.pdf), il proprio attestato di partecipazione che potrà conservare come ricordo;
  • Voucher promozionali: eventuali promozioni offerte dagli sponsor saranno inviate via e-mail agli iscritti.

Non è prevista nessuna assicurazione per i partecipanti. Il kit gara, comprensivo di maglia tecnica, sarà garantito ai primi 10.000 iscritti. Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del kit gara.

La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso.

La maglia tecnica non è sostituibile in nessun caso e farà fede la taglia selezionata in fase di iscrizione.

Bambini e ragazzi sono i benvenuti se accompagnati.
I minorenni dovranno rimanere sotto la responsabilità di un adulto per tutta la durata della camminata e rispettare i protocolli di sicurezza.

Fino agli 11 anni il genitore potrà tranquillamente partire con il/la proprio/a figlio/a, affiancato/a.Dai anni 12 sarà obbligatoria l’iscrizione.

ART. 3 – ISCRIZIONI AZIENDALI

Sono previste delle iscrizioni di squadre aziendali e per questa tipologia di iscrizioni ci sarà un form dedicato nel sito www.pittarossopinkparade.it. Per esigenze particolari è possibile scrivere a aziende@pittarossopinkparade.it

ART. 4 – CHIUSURA ISCRIZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

ART. 5 – CONFERMA DI ISCRIZIONE

La segreteria che gestisce le iscrizioni sul portale Ticket Tailor invierà a tutti coloro che hanno fatto richiesta di iscrizione e che hanno indicato un indirizzo mail valido la conferma dell’avvenuta iscrizione, dove saranno indicati anche modalità e tempistiche di spedizione del kit gara.

ART. 6 – SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà contestualmente in duplice modalità:

  1. Modalità “diffusa individuale”
  2. Modalità "evento"

 

1. DIFFUSA INDIVIDUALE

La manifestazione si svolgerà in modalità “diffusa individuale”, con possibilità per il partecipante di scegliere a proprio piacimento:

  • L’attività (camminata, corsa, trekking, bicicletta, …)
  • L’orario di partenza
  • Il percorso (su qualsiasi territorio nazionale e internazionale) e la distanza da percorrere (suggeriti 5km ma non si pone nessun vincolo)
  • Se indossare la maglia ufficiale e/o il pettorale (si invitano i partecipanti ad indossare maglia e pettorale per senso di appartenenza ma non c’è alcun obbligo in tal senso)

Non ci sarà nessun tracciamento del percorso effettuato e nessun rilevamento del tempo impiegato. Non è necessario avere alcun dispositivo elettronico per partecipare.

2. EVENTO

La manifestazione si svolgerà come tradizionale evento fisico a Milano su un percorso tracciato di 5km con partenza alle ore 10:00 da viale Malta (Parco Sempione).
Si potrà partecipare camminando o correndo, ad andatura libera, con tempo di percorrenza massimo stabilito in 1h30’.
Si invitano i partecipanti a condividere attraverso i canali social dedicati, con l’utilizzo dell’hashtag ufficiale #PPP2022, la propria esperienza pubblicando foto e video, allo scopo di alimentare e testimoniare il proprio sostegno alla causa
Ogni aggiornamento, sempre che sia utilizzato l’hashtag ufficiale #PPP2022, sarà reso disponibile sul sito dell’evento.

ART.7 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Adesione al regolamento obbligatoria per l’iscrizione e la partecipazione. 

Con l'iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della "PITTAROSSO PINK PARADE" pubblicato sul sito www.pittarossopinkparade.it.

Il partecipante solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/868 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma anche di essere in stato di buona salute necessario per la partecipazione a una manifestazione a carattere ludico-motorio e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o lui derivati e/o infortuni non derivanti direttamente da negligenza o lacune dell’organizzazione, anche nei riguardi degli eventuali minorenni che prenderanno parte all’evento e dallo stesso accompagnati. In relazione ai soggetti terzi e ai minorenni iscritti, il partecipante, in qualità di soggetto autorizzato, dichiara di aver legittimamente proceduto alla relativa iscrizione all’evento in quanto soggetto esercente la responsabilità genitoriale o autorizzato da chi ne ha titolo, e di aver accertato che i terzi soggetti e/o i minorenni iscritti dallo stesso partecipante siano consapevoli che nel corso dell’evento persone a tal fine incaricate effettueranno riprese fotografiche e video dell’evento stesso e che pertanto la partecipazione all’evento potrà comportare la conseguente raccolta di immagini dei partecipanti. Le immagini raccolte potranno essere utilizzate come testimonianza della manifestazione nonché per la promozione dell’evento anche in futuro sia tramite mezzi di stampa che attraverso piattaforme digitali (es. siti web di PittaRosso) e social network (es. Facebook, Instagram). Per provvedere all’iscrizione di minori di età, al partecipante che iscrive detti minori sarà richiesto di accettare una dichiarazione di responsabilità, la cui mancata accettazione impedirà l’iscrizione del minore all’evento e la relativa partecipazione. Il partecipante dichiara inoltre di essere a conoscenza che non è prevista un’assicurazione infortuni per i partecipanti all’evento anche nei riguardi degli eventuali minorenni che prenderanno parte all’evento e dallo stesso accompagnati.

Nella modalità “diffusa individuale” durante la propria partecipazione il partecipante è tenuto al rispetto del Codice della Strada e dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (con le relative disposizioni attuative) relativi alle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 oltre che alle eventuali ulteriori disposizioni regionali che possano modificare le norme nazionali in essere al momento dell’evento. La eventuale inosservanza delle predette misure e regole non potrà essere imputata agli organizzatori della iniziativa di cui al presente regolamento.

Resta inteso che, nella modalità “diffusa individuale”, avvenendo la camminata con modalità pienamente autonoma, gli organizzatori sono esonerati da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose causati dall’iscritto o a lui derivati e/o infortuni, anche nei riguardi degli eventuali minorenni che prenderanno parte all’iniziativa e dallo stesso accompagnati.

ART. 8 – DIRITTI D'IMMAGINE – LIBERATORIA ALL'USO DELLE IMMAGINI

Durante l’evento saranno eseguite riprese video e scattate foto, anche tramite soggetti terzi a ciò debitamente autorizzati, che potrebbero ritrarre i partecipanti, singolarmente o in gruppo. Fondazione Umberto Veronesi, PittaRosso S.p.A. e DNA Sport Consulting Srl intendono utilizzare le immagini acquisite nel corso dell’evento per la pubblicazione delle stesse sia su supporti cartacei e digitali ed in particolare tramite i canali di comunicazione telematica (es. web, social network come Facebook, Instagram etc.) gestiti da, e/o comunque riferibili agli stessi promotori dell’evento al fine di promuovere la PittaRosso Pink Parade, anche per le future edizioni, nonché per agevolare la diffusione del messaggio che con l’evento stesso si ha interesse a veicolare. Pertanto, la partecipazione all’evento, che è un evento pubblico e collettivo, comporterà necessariamente anche la raccolta delle immagini; iscrivendosi alla PittaRosso Pink Parade il partecipante quindi è consapevole - anche per conto degli ulteriori soggetti che verranno da quest’ultimo iscritti, anche minorenni – che la partecipazione all’evento e di conseguenza l’acquisizione ed utilizzazione delle immagini raccolte nel corso dello stesso nelle modalità e finalità illustrate. Fondazione Umberto Veronesi, PittaRosso S.p.A. e DNA Sport Consulting Srl garantiscono che in nessun caso saranno utilizzate immagini che siano in grado di offendere o recare pregiudizio al decoro e alla dignità delle singole persone.

Pertanto, con l’iscrizione all’evento il partecipante dichiara, per sé e per i soggetti terzi iscritti alla PittaRosso Pink Parade dallo stesso partecipante, in qualità di soggetto a tal fine autorizzato (es. coniuge, genitore, convivente, etc.), di essere consapevole che le immagini fotografiche e video scattate e riprese nel corso dell’evento potranno essere utilizzate dai promotori ai fini della pubblicazione e/o divulgazione sui siti internet e su pagine di social network degli stessi per le finalità illustrate e di riconoscere che nessun diritto economico, incluso il diritto ad alcun compenso e/o indennità, sarà originato a favore del partecipante o di terzi soggetti da questi iscritti del materiale video o fotografico come sopra indicato.

Il partecipante è consapevole che le immagini fotografiche e video pubblicate dallo stesso, con l’hashtag ufficiale, sui social dedicati all’evento, potranno essere pubblicate, condivise e divulgate anche dai promotori, come testimonianza dell’iniziativa e ai fini della promozione di eventi futuri su qualsiasi supporto, digitale o cartaceo. Il partecipante riconosce che nessun diritto economico, incluso il diritto a compensi e/o indennità, sarà originato a favore dello stesso o di terzi soggetti da questi iscritti dall’utilizzo del materiale video o fotografico come sopra indicato.

ART. 9 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento a seguito di eventuali modifiche restrittive relative alle misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (siano esse norme emanate dal Presidente del Consiglio dei Ministri o dagli organi regionali competenti).

L’organizzazione si riserva inoltre di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione e sicurezza dei singoli partecipanti.

Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno riportate sul sito internet www.pittarossopinkparade.it.

ART.10 - INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI IN BASE AL GDPR (UE 2016/679)

Titolari autonomi dei dati personali qui conferiti dagli iscritti per la partecipazione alla manifestazione “PittaRosso Pink Parade” sono le società PittaRosso S.p.A., Fondazione Umberto Veronesi e DNA Sport Consulting srl. Soggetti terzi autorizzati al trattamento dei dati per gli adempimenti inerenti la manifestazione sono SDAM - Sport Data Management srl e Mozart spa. Il partecipante potrà prendere visione delle rispettive informative privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sul sito www pittarossopinkparade it e ai seguenti link:

Per ogni informazione, potrà contattare i titolari ai rispettivi indirizzi email:

 

Data di ultima revisione: 20/07/2022