Regolamento

PITTAROSSO PINK PARADE: REGOLAMENTO UFFICIALE 2018

ART. 1 – ORGANIZZATORI

Fondazione Umberto Veronesi e PittaRosso S.p.A., in collaborazione con DNA Sport Consulting Srl a socio unico indice e organizza la manifestazione PITTAROSSO PINK PARADE, manifestazione podistica ludico motoria maschile e femminile il giorno 28 ottobre 2018 a Milano, su percorsi cittadini di 5 km e 10 km con partenza da Piazza Duomo alle ore 10:30.

ART. 2 – MODALITÀ E QUOTE DI ISCRIZIONE

2.1 La partecipazione alla camminata di 5 km è aperta agli adulti maggiorenni, di tutti i sessi e di tutte le nazionalità, e ai minorenni accompagnati da un adulto. Per la partecipazione non è richiesto alcun certificato medico e alcun tesseramento.

Non sono ammesse biciclette né qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Alla camminata di 5 km sarà possibile iscriversi attraverso una delle seguenti modalità:

La quota di partecipazione alla corsa di 5 km è di 12,00 Euro. I bambini fino ai 12 anni di età possono partecipare gratuitamente (senza dover versare nessuna quota di iscrizione) ma non avranno diritto al pettorale personalizzato, al pacco gara e alla maglia tecnica.

L’iscrizione dà diritto a:

  1. a. Pettorale personalizzato con il nome riservato agli iscritti on-line entro il 07/10/2018
  2. b. Pettorale standard per tutti coloro che non hanno effettuato l’iscrizione on-line e per gli iscritti on-line dal 08/10/2018

Non è prevista nessuna assicurazione per i partecipanti alla camminata di 5 km. Relativamente alla camminata di 5 km, le iscrizioni saranno a numero chiuso; il pacco gara sarà garantito ai primi 12.000 iscritti paganti. Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del pacco gara, maglia tecnica.

La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso.

2.3 Il partecipante ha la possibilità di iscriversi alla camminata di 5 km sostenendo i plessi scolastici che hanno deciso di aderire al concorso "School Edition": il concorso che mette in palio fantastici premi per i primi 10 plessi scolastici che: 1) aderiscono all'iniziativa e che 2) parteciperanno con il maggior numero di persone alla camminata PittaRosso Pink Parade (5km) il 28 ottobre 2018. Per sostenere una determinata scuola ai fini del concorso, sarà necessario iscriversi all'evento attraverso la sezione dedicata "School Edition" ed associare l'iscrizione propria e di eventuali minorenni al plesso scolastico a cui si vuole dare la preferenza.

2.4 L’iscrizione alla camminata 5Km darà la possibilità di partecipare al tentativo ufficiale del GUINNESS WORLD RECORD™ per il titolo “Largest Human Awareness Ribbon” che si terrà sempre il 28 ottobre a Milano in Piazza Duomo ed il cui regolamento è disponibile cliccando qui

2.5 La partecipazione alla corsa di 10 km è aperta soltanto agli adulti maggiorenni di tutti i sessi e di qualsiasi nazionalità; non è ammessa la partecipazione dei minorenni. Per la partecipazione non è richiesto alcuni certificato medico e alcun tesseramento.

Non sono ammesse biciclette né qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Alla corsa di 10 km sarà possibile iscriversi attraverso la seguente modalità:

Sul sito web della manifestazione nella sezione iscrizioni con pagamento con carta di credito. Al momento del ritiro del pettorale verrà richiesta copia del VOUCHER DI CONFERMA di avvenuta iscrizione che verrà inviato via mail ad iscrizione avvenuta. Le iscrizioni online termineranno alle ore 18.00 di venerdì 26 ottobre 2018.

La quota di partecipazione alla corsa di 10 km è di 16 €.

L’iscrizione dà diritto a:

  1. a. Pettorale personalizzato con il nome riservato agli iscritti on-line entro il 07/10/2018
  2. b. Pettorale standard per tutti coloro che non hanno effettuato l’iscrizione on-line e per gli iscritti on-line dal 08/10/2018

Relativamente alla corsa cronometrata di 10 km, le iscrizioni saranno a numero chiuso; il pacco gara sarà garantito ai primi 3.000 iscritti paganti. Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del pacco gara e della maglia tecnica.

La quota di partecipazione non è rimborsabile in nessun caso.

ART. 3 – ISCRIZIONI DI GRUPPO

3.1 Le iscrizioni di gruppo, sia per la camminata di 5 km che per la corsa da 10km, saranno attive fino al 14 ottobre 2018, saranno possibili solamente online sul sito www.pittarossopinkparade.it e funzioneranno nel seguente modo:

3.2 Gruppo di almeno 10 persone, 1 iscrizione in omaggio ogni 10 persone; quindi una volta effettuate 10 iscrizioni, l’undicesimo iscritto è omaggio. Ciò vale anche per i multipli di 10: quindi con 20 iscritti se ne avranno altri 2 omaggio, mentre con 30 iscritti altri 3 omaggio e così via. Una volta effettuata l’iscrizione, se viene superata la quota di almeno 10 partecipanti al gruppo, dal prezzo totale verrà automaticamente detratto il costo del numero di iscrizioni omaggio così come riportato nella seguente tabella.

Quantità persone iscritte a pagamento Quantità iscrizioni omaggio
Da 10 a 19 1 iscrizione omaggio
Da 20 a 29 1 iscrizione omaggio
Da 30 a 39 3 iscrizione omaggio

3.3 L’iscrizione dovrà essere fatta da una singola persona che dovrà inserire i propri dati e recapiti personali unitamente a:

Resta inteso che il soggetto che procede all’iscrizione anche per conto delle altre persone deve aver raccolto da questi ultimi l’autorizzazione all’iscrizione e condiviso le finalità e le modalità di realizzazione dell’evento, ivi incluso quanto riportato nel presente Regolamento.

3.4 Al momento del ritiro dei pettorali verrà richiesta copia del VOUCHER DI CONFERMA di avvenuta iscrizione che verrà inviato via mail ad iscrizione avvenuta al referente del gruppo.

ATTENZIONE: l’agevolazione per i gruppi è valida solo per iscrizioni fatte in un’unica soluzione alla stessa tipologia di corsa:
•NON sono considerati gruppi iscrizioni miste tra camminata da 5km e corsa da 10km
•NON è possibile aggiungere iscritti al gruppo in un secondo momento
•Le iscrizioni omaggio NON avranno validità retroattiva sui membri del gruppo già iscritti


Sono previste delle iscrizioni di squadre aziendali. Per informazioni al riguardo è possibile consultare il PDF.
Per esigenze particolari è possibile scrivere a aziende@pittarossopinkparade.it

Tali promozioni per le iscrizioni di gruppo non sono in nessun caso previste per le iscrizioni alla camminata 5Km effettuate nei negozi PittaRosso (le promozioni sono valide esclusivamente per le iscrizioni online).

ART. 4 – CHIUSURA ISCRIZIONI

Per motivi logistico-organizzativi, il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. Eventuali modifiche in questo senso verranno comunicate sul sito web ufficiale.

ART. 5 – RITIRO PETTORALI

Il pettorale sarà consegnato dietro presentazione del VOUCHER DI CONFERMA d’iscrizione, che verrà inviato via mail o consegnato a seguito delle iscrizioni avvenute nelle forme previste e comunicate (tramite il sito web o attraverso i Punti Vendita PittaRosso al di fuori della Lombardia, del Veneto e del Piemonte).

Per ritirare il pettorale sia per la camminata di 5 km che per la corsa di 10 km, i partecipanti dovranno recarsi allo stand di ritiro pettorali che sarà attivo:

In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pettorale, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il VOUCHER DI CONFERMA del delegante firmato dallo stesso.

Per le iscrizioni alla camminata di 5 km avvenute presso i Punti Vendita PittaRosso di Lombardia, Veneto e Piemonte, il pettorale verrà consegnato direttamente al momento dell’iscrizione e avrà il valore di una ricevuta.

Per le iscrizioni alla camminata di 5 km effettuate presso i Punti Vendita PittaRosso al di fuori della Lombardia, del Veneto e del Piemonte, verrà consegnato il VOUCHER DI CONFERMA d’iscrizione con il quale si potrà ritirare il pettorale presso il villaggio PPP attraverso le modalità precedentemente descritte.

Al momento del ritiro del pettorale dei 10 km, i runners riceveranno anche il chip per il cronometraggio e tutte le informazioni in merito a deposito borse, spogliatoi e ristoro. Il pettorale è strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi. Inoltre il pettorale non dovrà essere manomesso, occultando diciture o simboli.

ART. 6 – RITIRO MAGLIA TECNICA

Per ritirare la maglia tecnica, i partecipanti dovranno recarsi, presentando il proprio pettorale, allo stand apposito che sarà attivo:

Non sarà possibile ritirare la maglia tecnica successivamente alla corsa. In caso di impossibilità a ritirare personalmente la maglia tecnica, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il pettorale del delegante firmato da esso. I pettorali dei bambini non danno diritto alla maglia tecnica.

ART. 7 – RITIRO PACCO GARA

I pacchi gara potranno essere ritirati al termine della corsa presentando il pettorale presso lo stand di ritiro pacchi gara all’interno del Villaggio PPP, allestito in Piazza del Cannone, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 di domenica 28 ottobre. Per ritirare il pacco gara è necessario presentare il pettorale integro, i pettorali dei bambini non danno diritto ad alcun pacco gara.

Non sarà possibile ritirare il pacco gara successivamente al giorno della manifestazione. In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pacco gara, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il pettorale del delegante firmato da esso.


ART. 8 – SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione meteo, su due percorsi, uno di 5 km e un altro di 10 km, entrambi chiusi al traffico.

La partenza di entrambi i percorsi avverrà a Milano da Piazza Duomo alle ore 10:30. I percorsi sono ancora in fase di definizione.

ART. 9 – TEMPO LIMITE

Il tempo massimo per completare il percorso di 5 km è di 1 ora e 30 minuti, mentre per il percorso di 10 km è di 2 ore. Successivamente a questi orari non è garantita la chiusura totale del traffico sul percorso.

ART. 10 – ARRIVO E RISTORO FINALE

In zona arrivo sarà allestito un servizio di ristoro per tutti i partecipanti al quale sarà possibile accedere solamente indossando il pettorale.

ART. 11 – SERVIZIO DI SOCCORSO

È predisposto un adeguato servizio medico e di pronto soccorso durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

ART. 12 - DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Adesione al regolamento obbligatoria per l’iscrizione e la partecipazione.

Con l'iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della "PITTAROSSO PINK PARADE" pubblicato sul sito www.pittarossopinkparade.it

Il partecipante solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/868 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma anche di essere in stato di buona salute necessario per la partecipazione a una manifestazione a carattere ludico-motorio e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o lui derivati e/o infortuni non derivanti direttamente da negligenza o lacune dell’organizzazione, anche nei riguardi degli eventuali minorenni che prenderanno parte all’evento e dallo stesso accompagnati. In relazione ai soggetti terzi e ai minorenni iscritti, il partecipante, in qualità di soggetto autorizzato, dichiara di aver legittimamente proceduto alla relativa iscrizione all’evento in quanto soggetto esercente la responsabilità genitoriale o autorizzato da chi ne ha titolo, e di aver accertato che i terzi soggetti e/o i minorenni iscritti dallo stesso partecipante siano consapevoli che nel corso dell’evento persone a tal fine incaricate effettueranno riprese fotografiche e video dell’evento stesso e che pertanto la partecipazione all’evento potrà comportare la conseguente raccolta di immagini dei partecipanti. Le immagini raccolte potranno essere utilizzate come testimonianza della manifestazione nonché per la promozione dell’evento anche in futuro sia tramite mezzi di stampa che attraverso piattaforme digitali (es. siti web di PittaRosso) e social network (es. Facebook, Instagram). Per provvedere all’iscrizione di minori di età, al partecipante che iscrive detti minori sarà richiesto di accettare una dichiarazione di responsabilità, la cui mancata accettazione impedirà l’iscrizione del minore all’evento e la relativa partecipazione. Il partecipante dichiara inoltre di essere a conoscenza che non è prevista un’assicurazione infortuni per i partecipanti all’evento anche nei riguardi degli eventuali minorenni che prenderanno parte all’evento e dallo stesso accompagnati.

ART. 13 – DIRITTI D'IMMAGINE – Liberatoria all’uso delle immagini

Durante l’evento saranno eseguite riprese video e scattate foto, anche tramite soggetti terzi a ciò debitamente autorizzati, che potrebbero ritrarre i partecipanti, singolarmente o in gruppo. Fondazione Umberto Veronesi e PittaRosso S.p.A. intendono utilizzare le immagini acquisite nel corso dell’evento per la pubblicazione delle stesse sia su supporti cartacei e digitali ed in particolare tramite i canali di comunicazione telematica (es. web, social network come Facebook, Instagram etc.) gestiti da, e/o comunque riferibili agli stessi promotori dell’evento al fine di promuovere la Pittarosso Pink Parade, anche per le future edizioni, nonchè per agevolare la diffusione del messaggio che con l’evento stesso si ha interesse a veicolare. Pertanto, la partecipazione all’evento, che è un evento pubblico e collettivo, comporterà necessariamente anche la raccolta delle immagini; iscrivendosi alla Pittarosso Pink Parade il partecipante quindi autorizza - anche per conto degli ulteriori soggetti che verranno da quest’ultimo iscritti, anche minorenni – la partecipazione all’evento e di conseguenza l’acquisizione ed utilizzazione delle Immagini raccolte nel corso dello stesso nelle modalità e finalità illustrate. Fondazione Umberto Veronesi e PittaRosso S.p.A. garantiscono che in nessun caso saranno utilizzate immagini che siano in grado di offendere o recare pregiudizio al decoro e alla dignità delle singole persone.
Pertanto, con l’iscrizione all’evento il partecipante dichiara, per sé e per i soggetti terzi iscritti alla Pittarosso Pink Parade dallo stesso partecipante, in qualità di soggetto a tal fine autorizzato (es. coniuge, genitore, convivente, etc.), di essere consapevole e autorizzare che le immagini fotografiche e video scattate e riprese nel corso dell’evento potranno essere utilizzate dai promotori ai fini della pubblicazione e/o divulgazione sui siti internet e su pagine di social network degli stessi per le finalità illustrate e di riconoscere che nessun diritto economico, incluso il diritto ad alcun compenso e/o indennità, sarà originato a favore del partecipante o di terzi soggetti da questi iscritti del materiale video o fotografico come sopra indicato.

ART. 14 – MODIFICHE AL REGOLAMENTO

L’Organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della gara.
Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno riportate sul sito internet www.pittarossopinkparade.it.

ART.15 - INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI IN BASE AL GDPR (UE 2016/679)

La informiamo che che i titolari autonomi dei suoi dati personali qui conferiti per la partecipazione alla manifestazione “PittaRosso Pink Parade” sono le società PittaRosso S.p.A., Fondazione Umberto Veronesi e DNA Sport Consulting s.r.l. a socio unico. Potrà prendere visione delle rispettive informative privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 sul sito www.pittarossopinkparade.it e ai seguenti link:

Per ogni informazione, potrà contattare i titolari ai rispettivi indirizzi email: privacy@pittarosso.com; dpo@fondazioneveronesi.it ; info@dnasportconsulting.it.

Data di ultima revisione: 11/10/2018