FAQ

PPP 2023

Tutto ciò che devi sapere sull'evento

La PITTAROSSO PINK PARADE è una manifestazione podistica ludico motoria da svolgersi, a scelta del partecipante, in duplice modalità: in modalità “diffusa individuale” o in modalità “evento” a Milano.

Quest’anno si potrà partecipare sia alla modalità “diffusa” e correre individualmente dove si preferisce senza limite geografico, sia prendere parte all’evento tradizionale nel centro di Milano.

Ciascun partecipante camminerà o correrà una distanza suggerita di 5km, preferibilmente indossando la maglia rosa dell’evento a testimoniare il sostegno alla causa di Fondazione Veronesi. Per chi partecipa all’evento in modalità diffusa non ci sarà alcun tracciamento di percorso. Per chi partecipa alla manifestazione tradizionale, correrà o camminerà in un percorso tracciato di 5 km. È obbligatorio presentarsi con il proprio pettorale stampato e indossato.

No, non sono previste promozioni per gruppi.

Per chi partecipa all’evento in modalità diffusa non ci sarà alcun tracciamento di percorso. Per chi partecipa alla manifestazione tradizionale, correrà o camminerà in un percorso tracciato di 5 km. È obbligatorio presentarsi con il proprio pettorale stampato e indossato.

Certo! Nel caso in cui, per problematiche relative alla situazione sanitaria attuale, non dovesse essere possibile svolgere l’evento a Milano, sarà comunque possibile partecipare alla manifestazione in modalità “diffusa individuale”.

Durante l’evento saranno eseguite riprese video e scattate foto che potrebbero ritrarre i partecipanti. Pertanto, con l’iscrizione all’evento, il partecipante dichiara di esserne consapevole.

Si, puoi partecipare attivamente alla community entrando nel gruppo facebook PittaRosso Pink Parade e interagire con gli altri partecipanti.

Indossare la T-Shirt dell’evento non è obbligatorio ma vista la finalità della manifestazione e in segno di vicinanza alla causa, sarebbe molto importante che tutti la indossassero. L’impatto visivo e la risonanza emotiva che tale gesto comporterebbe gioverebbero alla causa.

In caso di iscrizione alla modalità “diffusa virtuale” il pettorale potrà essere stampato ed utilizzato a discrezione del partecipante. In caso di iscrizione alla modalità “evento” tale pettorale dovrà essere obbligatoriamente stampato ed indossato dal partecipante.

Si, ci sarà un villaggio evento in Piazza del Cannone (Parco Sempione) - Milano.

Certo. Lo puoi fare:

I minorenni possono partecipare, dovranno rimanere sotto la responsabilità di un adulto per tutta la durata della camminata e rispettare i protocolli di sicurezza.
Fino agli 11 anni il genitore potrà tranquillamente partire con il/la proprio/a figlio/a, affiancato/a e non sarà necessaria l’iscrizione. Dai 12 anni in su sarà necessaria l’iscrizione.

Non per quanto riguarda la manifestazione in modalità diffusa.

Per l’evento fisico la partenza sarà alle ore 10.00 da viale Malta.

Il tempo massimo è di 1 ora e 30 minuti. A passo normale è più che sufficiente. Qualora impiegassi più tempo non sarà garantita la chiusura del traffico.

Assolutamente no, non ci sarà nessun tracciamento del percorso effettuato e nessun rilevamento del tempo impiegato.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. La quota di iscrizione non è rimborsabile per nessun motivo.

Riceverai una mail dopo l'iscrizione con un link dal quale scaricare il pettorale. Potrai comunque scaricarlo anche alla pagina https://www.pittarossopinkparade.it/evento/pettorale/ inserendo il tuo TICKET CODE.

L’utilizzo del pettorale è obbligatorio per accedere alla corsa e a tutti i servizi dell’evento.

Evento Milano
La maglia tecnica potrà essere ritirata, presentando il proprio pettorale e/o l'email di conferma iscrizione con il Ticket Code, allo stand apposito sito al Villaggio dell’evento in Piazza del Cannone che sarà attivo:
- il giorno precedente alla corsa, sabato 7 ottobre, presso il Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dalle ore 11.00 alle 18.00;
- il giorno della corsa, domenica 8 ottobre, presso il Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dalle ore 7.30 alle 9.30.
Non sarà possibile ritirare la maglia tecnica successivamente alla corsa.

In caso di impossibilità a ritirare personalmente la maglia tecnica, sarà possibile delegare un’altra persona: il delegato dovrà essere in possesso della email di conferma iscrizione e del Ticket Code del delegante.

Evento diffuso
La maglia tecnica, inserita all’interno del kit gara potrà essere:
- Spedita a domicilio all’indirizzo segnalato in fase di iscrizione
- Ritirata presso uno dei punti vendita PittaRosso (www.pittarosso.com/negozi)

I pacchi gara potranno essere ritirati al termine della corsa presentando il pettorale presso lo stand di ritiro pacchi gara all’interno del Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 di domenica 8 ottobre.

La quota di partecipazione dà diritto ad un pacco gara contenente omaggi assortiti offerti dagli sponsor.

Non sarà possibile ritirare il pacco gara successivamente al giorno della manifestazione.

In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pacco gara, sarà possibile delegare un’altra persona: il delegato dovrà essere in possesso della email di conferma iscrizione e del Ticket Code del delegante.

 

RIEPILOGO PER CHI SI È ISCRITTO ALL’EVENTO A MILANO:

Materiale

Dove ritirarlo

Quando ritirarlo

Come ritirarlo

Maglia tecnica

Villaggio PPP in Piazza del Cannone

Sabato 7 ottobre 11.00 – 18.00

Domenica 8 ottobre 7.30 -9.30

Presentando l'email di conferma iscrizione con il TICKET CODE

Pacco gara

Villaggio PPP in Piazza del Cannone

Domenica 8 ottobre 11.00 -13.00

Presentando il PETTORALE

 

RIEPILOGO PER CHI SI ISCRIVE PRESSO IL VILLAGGIO PPP IN PIAZZA DEL CANNONE PER L’EVENTO A MILANO SABATO 7 OTTOBRE O DOMENICA 8 OTTOBRE:

Materiale

Dove ritirarlo

Quando ritirarlo

Come ritirarlo

Maglia tecnica

Villaggio PPP in Piazza del Cannone

Sabato 7 ottobre 11.00 – 18.00

Domenica 8 ottobre 7.30 -9.30

Verrà consegnata al momento dell’iscrizione

Pacco gara

Villaggio PPP in Piazza del Cannone

Domenica 8 ottobre 11.00 -13.00

Presentando il PETTORALE

PittaRosso Pink Parade è una camminata organizzata da PittaRosso a sostegno del Progetto "Pink is Good" di Fondazione Veronesi, progetto che finanzia la ricerca scientifica contro il tumore al seno e promuove la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi.

L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #PPP2023.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento mandaci una mail a helpdesk@pittarossopinkparade.it . Il nostro staff ti risponderà appena possibile!

No, non è prevista.

, è predisposto un adeguato servizio medico e di pronto soccorso durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

Saranno allestiti presso il Villaggio PPP in Piazza del Cannone e vicino alla zona di partenza.

È previsto un punto acqua all’arrivo e la consegna del pacco gara al termine della manifestazione contenente anche sacca ristoro.

Sabato 7 ottobre dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica 8 ottobre dalle ore 7.30 alle 14.00.

Il Villaggio, al cui interno sono presenti tutti gli stand per le iscrizioni, il ritiro dei pettorali, della maglia tecnica e del pacco gara, si trova in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione, distante 5 minuti a piedi dalla zona di partenza in Viale Malta.

Tutto ciò che devi sapere sulle iscrizioni

No, la modalità di partecipazione all’evento va scelta al momento dell’iscrizione e non è modificabile.

Certo, ci si può ritrovare e partecipare insieme. Le iscrizioni di gruppo saranno possibili online sul sito www.pittarossopinkparade.it . Non sarà possibile aggiungere iscritti al gruppo in un secondo momento.

Assolutamente no, non ci sarà nessun tracciamento del percorso effettuato e nessun rilevamento del tempo impiegato.

Sono previste tre modalità possibili per iscriversi:
- Iscrizione sul sito web della manifestazione www.pittarossopinkparade.it (sia per l’evento a Milano che per la modalità diffusa); 
- Iscrizione presso uno dei punti vendita PittaRosso www.pittarosso.com/negozi;

Le iscrizioni online e in punto vendita sono aperte fino a giovedì 7/10.

Per l’evento diffuso se si vuole ricevere il kit:

  • Presso l’indirizzo indicato in fase di iscrizione, iscrizioni entro il 28/09;
  • Presso un punto vendita Pittarosso, iscrizioni entro il 25/09.

L’iscrizione dà diritto a un kit gara con maglietta tecnica ufficiale e prodotti forniti dagli sponsor, un pettorale di gara digitale personalizzato, un attestato finale di partecipazione ed eventuali voucher promozionali offerti dagli sponsor.

La partecipazione è aperta agli adulti maggiorenni, di tutti i sessi e di tutte le nazionalità, e ai minorenni accompagnati da un adulto.

La quota di partecipazione è:

  • Evento a Milano: 20,00€ con ritiro della t-shirt presso il Villaggio dell’evento sito in Piazza del Cannone (Parco Sempione) unicamente sabato 7 e domenica 8 ottobre prima dell’evento e successivamente il kit gara.
  • Evento diffuso:
    • 18,00€ con ritiro del kit gara in un punto vendita PittaRosso - www.pittarosso.com/negozi 
    • 23,00€ con spedizione kit gara all’indirizzo indicato in fase di iscrizione.

Riceverai una mail dopo l'iscrizione con un link dal quale scaricare il pettorale. Potrai comunque scaricarlo anche alla pagina https://www.pittarossopinkparade.it/evento/pettorale/ inserendo il tuo TICKET CODE.

Vista la finalità di charity della manifestazione, le quote di iscrizioni non saranno rimborsate in alcun caso (vedi capitolo “iscrizioni per gruppi”).

Le iscrizioni dei gruppi saranno possibili solo online e i kit gara saranno inviati tutti ad un unico indirizzo che sarà richiesto al termine del processo di iscrizione.

No, non è richiesto nessun tesseramento né la presentazione di alcun certificato medico.

Le iscrizioni saranno aperte sino ad esaurimento pettorali! Sbrigati perché il pacco gara è garantito ai primi 15.000 iscritti. Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del pacco gara.

Per poter ricevere il Pink Kit a domicilio per l’evento in modalità diffusa dovrai iscriverti entro il 28/09.

Per poter ritirare il Pink Kit presso uno dei punti vendita PittaRosso (www.pittarosso.com/negozi) per l’evento in modalità diffusa dovrai iscriverti entro il 24/09/2023.

Sì, sono previste le iscrizioni di squadre aziendali.

Per iscriversi utilizzare il seguente LINK, il costo per partecipante è di 23,00€.

Per esigenze particolari è possibile scrivere a aziende@pittarossopinkparade.it

Le iscrizioni sono aperte fino al 05/10.

Per la modalità diffusa:

  • Per ricevere il kit presso l'indirizzo indicato in fase di registrazione, iscrizioni entro il 28/09
  • Per ricevere il kit presso un punto vendita, iscrizioni entro il 24/09

Le iscrizioni sono aperte anche il giorno dell’evento e sabato 07/10 presso lo stand iscrizioni all’interno del Villaggio PPP in Piazza del Cannone.

  • SABATO 07/10 dalle ore 11:00 alle ore 18:00
  • DOMENICA 08/10 dalle ore 07:30 alle ore 09:30

Sarà consentito il pagamento con POS e in contanti.

Tutto ciò che devi sapere sulle iscrizioni per le aziende

PittaRosso Pink Parade dà la possibilità alle aziende di regalare l’iscrizione ai suoi componenti aziendali, in modo che quest’ultimi possano partecipare gratuitamente, svolgere una attività fisica benefica, e ricevere i materiali informativi di Fondazione Veronesi sulla prevenzione al femminile.

Non c’è alcun limite numerico, ma vi aspettiamo numerosi!

La quota minima è di €23 a componente aziendale, ma è possibile indicare anche un importo superiore che andrà devoluto a Fondazione Veronesi. La donazione minima per i team è di 200€ (comprensiva di 8 partecipanti).

È possibile procedere al pagamento tramite bonifico bancario, oppure tramite carta di credito.

Di seguito gli estremi per il bonifico: 

Intestato a: Fondazione Umberto Veronesi

IBAN: IT52M0569601600000012810X39

CODICE BIC-SWIFT: POSOIT22

Banca Popolare di Sondrio - Sede Milano

Se si sceglie di pagare con bonifico verrà chiesto di allegare copia dello stesso, durante l’iscrizione del team, e sarà necessario attendere la conferma dell’accreditamento dello stesso per procedere con la seconda fase (ricezione dei coupon da distribuire ai dipendenti).

Consigliamo quindi di scegliere il minimo periodo di valuta possibile per non perdere giorni preziosi.

Una volta compilato il form di iscrizione del team aziendale ed effettuato il pagamento, il referente aziendale riceverà dei Coupon Azienda (codici sconto) che dovrà distribuire ai componenti aziendali.

I quantitativi di Coupon saranno pari al numero di componenti aziendali.

Ciascun componente aziendale dovrà poi effettuare autonomamente la propria iscrizione, utilizzando il Coupon che azzererà l’importo da pagare. Ogni Coupon è utilizzabile una sola volta.

Per richieste o esigenze particolari si può scrivere a: aziende@pittarossopinkparade.it

La t-shirt e il pink kit dei componenti del team aziendale verranno recapitati presso l’indirizzo indicato in fase di registrazione dal referente aziendale.

Il team aziendale, per ricevere il pink kit prima del 8 ottobre, deve essere iscritto dal referente aziendale entro il 14/09. I singoli componenti aziendali dovranno completare la loro iscrizione entro il 28/09.

Il processo d'iscrizione è composto da due fasi:

  1. Il referente aziendale iscrive il team e paga per il team intero la quota d'iscrizione entro il 14/09;
  2. Successivamente i singoli componenti aziendali, dopo aver ricevuto il coupon promozionale dal proprio referente, potranno perfezionare a costo zero la loro iscrizione entro il 28/09.

Si consiglia ai referenti aziendali di completare la prima parte della procedura d'iscirizione entro il 14/09, per dare modo ai singoli componenti di perfezionare la loro singola iscrizione entro il 28/09 e ricevere l'email di conferma della partecipazione.

È possibile iscriversi anche successivamente alle date indicate, ma in questo caso il pink kit arriverà dopo l'8 ottobre.