FAQ

PPP 2022

Tutto ciò che devi sapere sull'evento

La PITTAROSSO PINK PARADE è una manifestazione podistica ludico motoria da svolgersi, a scelta del partecipante, in duplice modalità: in modalità “diffusa individuale” o in modalità “evento” a Milano.

Quest’anno si potrà partecipare sia alla modalità “diffusa” e correre individualmente dove si preferisce senza limite geografico, sia prendere parte all’evento tradizionale nel centro di Milano.

Ciascun partecipante camminerà o correrà una distanza suggerita di 5km, preferibilmente indossando la maglia rosa dell’evento a testimoniare il sostegno alla causa di Fondazione Umberto Veronesi. Per chi partecipa all’evento in modalità diffusa non ci sarà alcun tracciamento di percorso. Per chi partecipa alla manifestazione tradizionale, correrà o camminerà in un percorso tracciato di 5 km. È obbligatorio presentarsi con il proprio pettorale stampato e indossato

No, non sono previste promozioni per gruppi.

Per chi partecipa all’evento in modalità diffusa non ci sarà alcun tracciamento di percorso. Per chi partecipa alla manifestazione tradizionale, correrà o camminerà in un percorso tracciato di 5 km. È obbligatorio presentarsi con il proprio pettorale stampato e indossato.

Certo! Nel caso in cui, per problematiche relative alla situazione sanitaria attuale, non dovesse essere possibile svolgere l’evento a Milano, sarà comunque possibile partecipare alla manifestazione in modalità “diffusa individuale”.

Durante l’evento saranno eseguite riprese video e scattate foto che potrebbero ritrarre i partecipanti. Pertanto, con l’iscrizione all’evento, il partecipante dichiara di esserne consapevole.

Si, puoi partecipare attivamente alla community entrando nel gruppo facebook PittaRosso Pink Parade e interagire con gli altri partecipanti.

Indossare la T-Shirt dell’evento non è obbligatorio ma vista la finalità della manifestazione e in segno di vicinanza alla causa, sarebbe molto importante che tutti la indossassero. L’impatto visivo e la risonanza emotiva che tale gesto comporterebbe gioverebbero alla causa.

In caso di iscrizione alla modalità “diffusa virtuale” il pettorale potrà essere stampato ed utilizzato a discrezione del partecipante. In caso di iscrizione alla modalità “evento” tale pettorale dovrà essere obbligatoriamente stampato ed indossato dal partecipante.

Si, ci sarà un villaggio evento in Piazza del Cannone (Parco Sempione) - Milano.

Certo. Lo puoi fare: Durante l’iter di iscrizione online (con carta di credito); Presso i punti vendita PittaRosso di tutta Italia (solo in contanti); Sul sito della Fondazione Umberto Veronesi www.fondazioneveronesi.it/donazioni/dona-ora

I minorenni possono partecipare, dovranno rimanere sotto la responsabilità di un adulto per tutta la durata della camminata e rispettare i protocolli di sicurezza.
Fino agli 11 anni il genitore potrà tranquillamente partire con il/la proprio/a figlio/a, affiancato/a e non sarà necessaria l’iscrizione. Dai 12 anni in su sarà necessaria l’iscrizione.

Non per quanto riguarda la manifestazione in modalità diffusa. Per l’evento fisico la partenza sarà alle ore 10.00 da viale Malta. Attenzione, se devi iscriverti il giorno stesso dell’evento o se devi ritirare il pettorale e la maglietta tecnica il giorno stesso dell’evento potrai farlo solo al villaggio in Piazza del Cannone. Calcola 5 minuti per raggiungere la partenza (in Viale Malta) in orario.

Il tempo massimo è di 1 ora e 30 minuti. A passo normale è più che sufficiente. Qualora impiegassi più tempo non sarà garantita la chiusura del traffico.

Assolutamente no, non ci sarà nessun tracciamento del percorso effettuato e nessun rilevamento del tempo impiegato.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. La quota di iscrizione non è rimborsabile per nessun motivo.

Riceverai una mail dopo l'iscrizione con un link dal quale scaricare il pettorale. Potrai comunque scaricarlo anche alla pagina https://www.pittarossopinkparade.it/evento/pettorale/ inserendo il tuo TICKET CODE.

Evento Milano
La maglia tecnica potrà essere ritirata, presentando il proprio pettorale, allo stand apposito sito al Villaggio dell’evento in Piazza del Cannone che sarà attivo:
- Il giorno precedente alla corsa, sabato 15 ottobre, presso il Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dalle ore 11.00 alle 18.00;
- Il giorno della corsa, domenica 16 ottobre, presso il Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dalle ore 7.30 alle 9.30.
Non sarà possibile ritirare la maglia tecnica successivamente alla corsa. In caso di impossibilità a ritirare personalmente la maglia tecnica, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il pettorale del delegante firmato dallo stesso.

Evento diffuso
La maglia tecnica, inserita all’interno del kit gara potrà essere:
- Spedita a domicilio all’indirizzo segnalato in fase di iscrizione
- Ritirata presso uno dei punti vendita PittaRosso (www.pittarosso.com/negozi)

I pacchi gara potranno essere ritirati al termine della corsa presentando il pettorale presso lo stand di ritiro pacchi gara all’interno del Villaggio PPP in Piazza del Cannone, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 di domenica 16 ottobre.
La quota di partecipazione dà diritto al pink kit contenente omaggi assortiti offerti dagli sponsor.
Non sarà possibile ritirare il pacco gara successivamente al giorno della manifestazione. In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pacco gara, sarà possibile delegare un’altra persona. Il delegato dovrà presentare il pettorale del delegante firmato da esso.

PittaRosso Pink Parade è una camminata organizzata da PittaRosso a sostegno del Progetto "Pink is Good" di Fondazione Umberto Veronesi, progetto che finanzia la ricerca scientifica contro il tumore al seno e promuove la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi.

L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #PPP2022.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento mandaci una mail a helpdesk@pittarossopinkparade.it . Il nostro staff ti risponderà appena possibile!

No, non è prevista

, è predisposto un adeguato servizio medico e di pronto soccorso durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

Saranno allestiti presso il Villaggio PPP in Piazza del Cannone e, vicino alla zona di partenza.

È previsto un punto acqua all’ arrivo e la consegna del pacco gara al termine della manifestazione contenente anche sacca ristoro.

Sabato 15 ottobre dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica 16 ottobre dalle ore 7.30 alle 13.00.

Il Villaggio, al cui interno sono presenti tutti gli stand per le iscrizioni, il ritiro dei pettorali, della maglia tecnica e del pacco gara, si trova in Piazza del Cannone, all’interno di Parco Sempione, distante 5 minuti a piedi dalla zona di partenza in Viale Malta.

PPP 2022

Tutto ciò che devi sapere sulle iscrizioni

No, la modalità di partecipazione all’evento va scelta al momento dell’iscrizione e non è modificabile.

Certo, ci si può ritrovare e partecipare insieme. Le iscrizioni di gruppo saranno possibili online sul sito www.pittarossopinkparade.it . Non sarà possibile aggiungere iscritti al gruppo in un secondo momento.

Assolutamente no, non ci sarà nessun tracciamento del percorso effettuato e nessun rilevamento del tempo impiegato.

Sono previste tre modalità possibili per iscriversi:
- Iscrizione sul sito web della manifestazione www.pittarossopinkparade.it (sia per l’evento a Milano che per la modalità diffusa); 
- Iscrizione presso uno dei punti vendita PittaRosso www.pittarosso.com/negozi;
- Presso lo stand iscrizioni all’interno del Villaggio PPP in Piazza del Cannone sabato 15 ottobre dalle 11:00 alle 18:00 e domenica 16 ottobre, il giorno della corsa, dalle 7:30 alle 9:30 (solo per l’evento a Milano).

Le iscrizioni online e in punto vendita sono aperte fino a giovedì 6/10.

L’iscrizione dà diritto a un kit gara con maglietta tecnica ufficiale e prodotti forniti dagli sponsor, un pettorale di gara digitale personalizzato, un attestato finale di partecipazione ed eventuali voucher promozionali offerti dagli sponsor.

La partecipazione è aperta agli adulti maggiorenni, di tutti i sessi e di tutte le nazionalità, e ai minorenni accompagnati da un adulto.

La quota di partecipazione è:

  • Evento a Milano: 20,00€ con ritiro del Pink Kit presso il Villaggio dell’evento sito in Piazza del Cannone (Parco Sempione) unicamente sabato 15 e domenica 16 ottobre prima dell’evento.
  • Evento diffuso:
    • 18,00€ con ritiro del kit gara in un punto vendita PittaRosso - www.pittarosso.com/negozi 
    • 23,00€ con spedizione kit gara a domicilio.

Il pettorale verrà inviato attraverso un link via mail dopo l'iscrizione sia per l’evento fisico che per l’evento diffuso. Sarà possibile, inoltre, scaricarlo attraverso il portale https://www.pittarossopinkparade.it/evento/pettorale/. Andrà stampato ed indossato durante la manifestazione. 

Le iscrizioni dei gruppi saranno possibili solo online e i kit gara saranno inviati tutti ad un unico indirizzo che sarà richiesto al termine del processo di iscrizione.

No, non è richiesto nessun tesseramento né la presentazione di alcun certificato medico.

Le iscrizioni saranno aperte sino ad esaurimento pettorali! Sbrigati perché il pacco gara è garantito ai primi 15.000 iscritti. Raggiunta tale quota di partecipanti non sarà più garantita la consegna del pacco gara.

Per poter ricevere il Pink Kit a domicilio per l’evento in modalità diffusa dovrai iscriverti entro il 06/10.

Per poter ritirare il Pink Kit presso uno dei punti vendita PittaRosso (www.pittarosso.com/negozi) per l’evento in modalità diffusa dovrai iscriverti entro il 02/10.

Sì, sono previste le iscrizioni di squadre aziendali. Per informazioni al riguardo è possibile consultare la pagina www.pittarossopinkparade.com/azienda/
Per esigenze particolari è possibile scrivere a aziende@pittarossopinkparade.it

Le iscrizioni sono aperte fino al 13/10.

Per la modalità diffusa:

  • Per ricevere il kit presso l'indirizzo indicato in fase di registrazione, iscrizioni entro il 06/10
  • Per ricevere il kit presso un punto vendita, iscrizioni entro il 02/10
PPP 2022

Tutto ciò che devi sapere sulle iscrizioni per le aziende

PittaRosso Pink Parade dà la possibilità alle aziende di regalare l’iscrizione ai suoi componenti aziendali, in modo che quest’ultimi possano partecipare gratuitamente, svolgere una attività fisica benefica, e ricevere i materiali informativi di Fondazione Veronesi sulla prevenzione al femminile.

Non c’è alcun limite numerico, ma vi aspettiamo numerosi!

La quota di iscrizione per ogni componente del Team Aziendale dipende dalla tipologia di evento a cui si è iscritta l'azienda:

  • EVENTO DI MILANO - La quota d'iscrizione è di € 20 a componente aziendale.
    Ogni iscritto dovrà recarsi personalmente a Milano per il ritiro del Pink Kit che avverrà a in Piazza del Cannone sabato 15 e domenica 16 ottobre, prima della partenza, mostrando agli stand la email di conferma iscrizione.
  • EVENTO DIFFUSO IN ITALIA - La quota d'iscrizione è di € 23 a componente aziendale.
    Ogni iscritto riceverà con spedizione dedicata il proprio Pink Kit, secondo i dati di spedizione che indicherà in fase di iscrizione. Eventualmente l'azienda può richiedere una singola spedizione dedicata per tutti gli iscritti per poter ricevere in azienda tutti i Pink Kit.

È possibile procedere al pagamento tramite bonifico bancario, oppure tramite carta di credito.

Di seguito gli estremi per il bonifico: 

Fondazione Umberto Veronesi

IBAN: IT52M0569601600000012810X39

CODICE BIC-SWIFT: POSOIT22

Banca Popolare di Sondrio - Sede Milano

Una volta compilato il form di iscrizione del team aziendale ed effettuato il pagamento, il referente aziendale riceverà dei Coupon Azienda (codici sconto) che dovrà distribuire ai componenti aziendali:

  • I quantitativi di Coupon erogati saranno calcolati in base alla donazione effettuata e alla tipologia di evento a cui si sceglierà di iscrivere il Team Aziendale
    • 1 quota iscrizione Milano = € 20;
    • 1 quota di iscrizione evento diffuso in Italia = € 23.
  • Ciascun componente aziendale dovrà poi effettuare autonomamente la propria iscrizione.
  • Il coupon vale 1 singola quota di iscrizione e sarà da applicare in fase di iscrizione nella schermata di inserimento dati (sopra ai campi da compilare), cliccando sulla voce "Hai un codice promozionale?".
  • Ogni Coupon è utilizzabile una sola volta.
  • I coupon erogati varranno unicamente per la tipologia di evento scelta dal referente aziendale (Milano o diffuso ovunque in Italia).

Per richieste o esigenze particolari si può scrivere a: aziende@pittarossopinkparade.it

Per l’evento a Milano la t-shirt potrà essere ritirata dai singoli componenti presso il villaggio sito in Piazza del Cannone sabato 15 ottobre dalle 11:00 alle 18:00 e domenica 16 ottobre dalle 7:30 alle 9:00. Mentre il pink kit potrà essere ritirato alla fine della corsa.

L’opzione alternativa potrà essere quella di richiedere il ritiro di un pacco unico per tutti i componenti aziendali sempre in Piazza del Cannone sabato 15 ottobre dalle 11:00 alle 18:00.

Per quanto riguarda le iscrizioni alla modalità diffusa i kit verranno recapitati presso l’indirizzo indicato dal singolo componente in fase di iscrizione; alternativamente, l'Azienda può indicare tramite la email aziende@pittarossopinkparade,it la volontà di far recapitere tutti i Pink Kit dei componenti aziendali con una singola spedizione presso la propria sede aziendale.

Il team aziendale per ricevere il pink kit prima del 16 ottobre deve essere iscritto dal referente aziendale entro il 22/09. I singoli componenti aziendali dovranno completare la loro iscrizione entro il 29/09. È possibile iscriversi anche successivamente, ma in questo caso il pink kit arriverà dopo il 16 ottobre.